Prova finale in lingua straniera
Il Regolamento didattico della Laurea in Fisica prevede che la prova finale possa essere redatta in lingua straniera, generalmente in lingua inglese, preventivamente concordata con il CCLA.
Per ottenere l'autorizzazione inviare una email all'indirizzo didattica.dfa(at)unipd.it dopo aver concluso l'assegnazione tema prova finale.
La scelta di redigere la tesi in lingua straniera, di solito lingua inglese, ha delle ripercussioni sulla modalità di presentazione della domanda di laurea in Uniweb e sui contenuti da riportare nel frontespizio della tesi e nelle pagine interne, si riportano di seguito le differenze.
DOMANDA DI LAUREA IN UNIWEB
Nel sito di Ateneo è riportata una informazione diversa, ma per il solo corso di Laurea in Fisica è stato concordato con l'Ufficio carriere studenti di gestire la procedura in maniera differente: in Uniweb va inserito il titolo in italiano nel campo 'Titolo della tesi' ed il titolo in inglese nel campo 'Titolo della tesi in inglese'.
REDAZIONE DELLA TESI
Nel frontespizio vanno riportati entrambi i titoli, sia in italiano che in lingua straniera.
A titolo di esempio: frontespizio tesi in inglese.
E' necessario includere nelle pagine successive un riassunto in italiano.
Restano invariate tutte le altre indicazioni valide per la tesi redatta in italiano riguardo alla domanda di laurea e alla consegna dell'elaborato finale.